Antiquari

NEGOZIO DI ANTIQUARIATO con larga esposizione di mobili a BERGAMO

Antichità Pasetti è un negozio di antiquariato avviato nel 1982 da Gaetano Pasetti, un artigiano bergamasco che, sin da giovane età, si è applicato nell'imparare e intraprendere l'arte del restauro di antiquariato e mobili d'epoca.

Antichità Pasetti comincia come un piccolo laboratorio di restauro a Petosino e, dopo pochi anni, si trasforma in un vero e proprio negozio di antiquariato con sede a Gorle, all'interno degli ampi spazi di Villa Zavaritt.
In oltre 30 anni di attività, a Gaetano si è affiancato Ivano, figlio d'arte, cresciuto sin da piccolo saltando sui divani da restaurare e divertendosi a piantar chiodi.

Dal 2010, dopo l'apertura della nuova sede a Bergamo in Via Martinella 16, Ivano Pasetti  prosegue l'attività, la tradizione di una famiglia e la passione per l'antiquariato: al vostro servizio dal 1982!
Contatti

Gaetano Pasetti: una vita dedicata all'artigianato

Artigiano da una vita intera, Gaetano Pasetti si è dedicato sin da giovane età all'apprendimento dell'arte del restauro.
Agli inizi degli anni '80 apre il primo laboratorio di restauro in proprio e, dopo pochi anni, la prima galleria di antiquariato a Gorle. Gaetano Pasetti è la passione e l'esperienza che si cela dietro oltre 30 anni di successi commerciali di Antichità Pasetti. Dal 2010 affianca il figlio Ivano nella gestione dello showroom di Via Martinella 16 a Bergamo. 

Esposizione arredamenti e antiquariato

Più di 150 metri quadri di esposizione di antiquariato: Antichità Pasetti dispone di un ampio negozio di arredamento d'epoca e di un laboratorio per il restauro, attrezzato con gli strumenti necessari per ogni lavorazione.

State cercando un mobile, un dipinto, un oggetto di antiquariato o qualche curioso articolo di design?
Venite in Via Martinella 16: nuovi arrivi tutte le settimane!

Ivano Pasetti e l'antiquariato: una passione di famiglia

Dopo gli studi artistici, Ivano Pasetti ha seguito un percorso formativo riguardante il restauro di mobili presso due diverse consolidate botteghe di antiquariato di Bergamo.

Successivamente affianca il padre nei lavori di restauro e inizia a frequentare corsi formativi specialistici in mobili antichi presso il collegio Periti Esperti Consulenti lombardo di Milano, dove è regolarmente iscritto.
Tessera numero: 5645. Settore merceologico: Belle arti - antiquariato.
Maggiori informazioni

Consulenze Antiquariali

L'aver seguito e superato i relativi esami finali di corsi di formazione antiquariale e specialistici sui mobili di antiquariato presso il collegio lombardo periti esperti consulenti, non che, l'esperienza decennale nel mercato dell'antiquariato, ci permette di offrire servizi di attribuzione, stima e consulenza di mobili antichi, ed anche consulenze per divisioni ereditarie.

Pasetti Ivano iscritto al collegio Periti Esperti Consulenti lombardo di Milano. Tessera n.:5645 Settore merceologico: Belle arti - antiquariato.
Maggiori informazioni

Acquisto e vendita di antiquariato: chiama ora il +39 035 360247

Share by: